"Gesù è il suo nome", i canti di Natale
Con l’intento principale di coinvolgere ancor di più la comunità durante la messa di Natale, la Parrocchia Maria SS. della Natività ha presentato lo scorso sabato, 21 dicembre, “Gesù è il suo nome” (edizioni Paoline), la raccolta dei nuovi canti di Natale a cura di don Stefano Mazzarisi e Daniele Ricci. Ad introdurre i canti, presentati nel corso della serata, lo stesso don Stefano, accompagnato simpaticamente da Suor Livia Sabatti (direttrice audiovisivi Paoline) a spiegare il profondo significato dietro ogni testo.
Con il prezioso accompagnamento dei cori parrocchiali (ragazzi, giovani e adulti) e dell’ensemble musicale della Chiesa Madre di Noci, la serata ha preso il via con il canto d’ingresso “Ci è stato dato un figlio” continuando con il canto per l’offertorio “Benedetto Tu”, il canto alla Comunione “Ti sei fatto pane” ed ancora con il delicato ringraziamento di “Dolcemente Grazie” sino al canto finale “Tra noi è Nato”, con il quale coro e musicisti hanno ricevuto un sentito applauso, seguito da una standing ovation assolutamente meritata.
A portare il proprio saluto e ringraziamento Mons. Giuseppe Favale (Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli) ed il sindaco Domenico Nisi, particolarmente coinvolto dall'evento. Un plauso all'impegno di don Stefano Mazzarisi che, alla sua seconda pubblicazione, è riuscito a coinvolgere pienamente la comunità, dando vita ad un momento di musica ed allegria in uno dei periodi più gioiosi della cristianità. Seguendo le parole di suor Livia, i canti hanno permesso ai presenti di “slegarci, lasciarci andare affinché ci sia possibile uscire dalla chiesa un po’ più contenti di quando si è entrati”.